Spedizione e Ritiro

Per garantire a tutti la CONSEGNA GRATUITA senza minimo d’ordine, utilizziamo il servizio di POSTE ITALIANE “Posta 1” ma in alternativa puoi scegliere il CORRIERE GLS con tracking order e modalità di pagamento in CONTRASSEGNO.

Se hai quindi URGENZA di ricevere la tua spedizione, ma soprattutto vuoi la certezza di un tracking number di riferimento e tempi celeri, ti preghiamo di preferire la spedizione con CORRIERE poichè a partire dal giorno 1 Aprile 2020 non saranno più garantite le spedizioni effettuate in modalità GRATUITA per le quali sarà necessario gestire eventuali problematiche di consegna direttamente con POSTE ITALIANE.

Poste Italiane ad ogni modo garantisce per il servizio “Posta 1”:
• Consegna in 1 giorno lavorativo successivo all’accettazione per l’80% degli invii;
• Consegna in 4 giorni lavorativi successivi all’accettazione per il 98% degli invii;
• Informazione dell’esito della consegna per tutte le spedizioni.

Poste Italiane - Servizio "Posta 1"
Spedizione NON GARANTITA con recapito da 1 a 4 giorni lavorativi dall'ordine per l'ITALIA 60%

La spedizione con CORRIERE ESPRESSO è invece tracciata, garantita, celere e sicura. E’ l’unico metodo di spedizione con cui possiamo garantirti una consegna certa e senza problematiche di sorta.

Corriere GLS
Consegna GARANTITA in ITALIA in 24-48 ore dall'ordine 100%

INDIRIZZO DI RECAPITO

L’ordine viene inviato all’indirizzo postale specificato dal Cliente al momento del check-out. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla propria Bacheca riservata e gestire da lì ogni informazione relativa al proprio account.

Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella propria area riservata.

LA CONSEGNA

Le spedizioni vengono effettuate ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, nel normale orario di ufficio. Sono escluse festività nazionali o chiusure straordinarie, scioperi dei vettori o altra causa di forza maggiore.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel check-out dell’ordine, o quando il vettore ne accerta l’avvenuta consegna.

Al momento della consegna del prodotto da parte del Corriere incaricato da LA MANO DI FATIMA, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato.

Eventuali danni agli imballi ed al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare LA MANO DI FATIMA attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

MANCATA CONSEGNA
In caso di mancata consegna per assenza del Destinatario all’indirizzo specificato per ben DUE TENTATIVI, il Cliente riceverà comunicazione di mancata consegna e potrà concordare lo sblocco della spedizione e nuova consegna a o il FERMO DEPOSITO presso la sede GLS di riferimento più vicina.
 
Effettuate TRE CONSEGNE A VUOTO l’ordine verrà rispedito al Mittente HAMSA JEWELRY per impossibilità nell’esecuzione della consegna, ed il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.
HAMSA JEWELRY tratterrà la somma pagata per l’ordine a titolo di risarcimento delle spese di spedizione multiple sostenute, se spedizione con Corriere, oppure procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione della spedizione e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale di Poste Italiane incaricata per la consegna, se spedizione con Posta 1.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail; l’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
 
Nel caso di ordine in CONTRASSEGNO non ritirato a destinazione, ci riserviamo l’apertura di pratica legale per il risarcimento delle spese sostenute per l’invio del prodotto in buona fede, anticipando l’importo di spedizione con Corriere e la gestione dei costi di contrassegno.
Vi chiediamo quindi di effettuare gli ordini con responsabilità e rispetto verso il nostro lavoro e verso il nostro Brand.